logo
Italiano English Deutsch Française

Ospitalità Italiana - Consegna del Marchio di Qualità 2011 - 09/02/2011

 

pagIntBoxTop

La consegna degli attestati alle strutture turistiche della provincia di Macerata rappresenta la fase conclusiva del progetto "Marchio di Qualità 2011 - Ospitalità Italiana", realizzato dalla Camera di Commercio di Macerata in collaborazione con Isnart, Provincia di Macerata, Regione Marche e Unioncamere Marche.
Scopo del progetto è quello di dotare le strutture turistiche di un marchio di qualità, ovvero un elemento distintivo a garanzia della qualità del servizio ed a tutela dell'ospite. Tale riconoscimento offrirà una serie di indubbi vantaggi sia per gli esercenti che per i turisti in termini di visibilità, chiarezza di immagine, garanzie di qualità e facilità di scelta per un turista sempre più attento, esigente e, comunque, portato ad effettuare paragoni tra i vari esercizi turistici per la qualità delle infrastrutture, la tipologia di servizio offerto, la professionalità dei gestori, i prezzi più competitivi, ecc.
La scelta dell'Ente camerale di promuovere un "Marchio di Qualità" e con essa il concetto di tutela dell'ospite, rappresenta un'opportunità ed una sfida per il sistema turistico italiano. Inoltre, l'introduzione del marchio di qualità, innescando un processo di miglioramento dei servizi ospitali, in ogni singola componente, comporterà anche la crescita qualitativa dell'intero sistema turistico.

Interverranno: Giuliano Bianchi (Presidente della Camera di Commercio di Macerata), Serenella Moroder (Assessore al Turismo, Regione Marche), Mario Volpini (Vice Presidente della Camera di Commercio di Macerata), Flavia Maria Coccia (Direttore Progetti di Ricerca ISNART).

pagIntBoxDown

 

[Elenco news] - [Home page]